Levigatrice palmare Bosch EasyCurvSander 12: ideale per le superfici curve

Dalla carteggiatura dei fianchi arrotondati di un mobile fino alla lucidatura delle scarpe di cuoio sono molti gli interventi che si possono effettuare agevolmente con questa macchina che si impugna con una sola mano   Piccola e maneggevole (pesa solo mezzo chilo) la levigatrice palmare Bosch ­EasyCurvSander 12 è alimentata da una batteria a 12…

Pistola termica e pistola a spruzzo Bosch: per ottenere un lavoro di qualità in meno tempo

Sono strumenti nati per fare diversamente e meglio specifiche lavorazioni: una adatta per la rimozione di vernici, sagomature plastiche, applicazione guaine termorestringenti ecc, l’altra per la stesura uniforme e rapida di vernici   Sono frequenti le “pistole” fra gli elettroutensili, ma non contraddistinguono una lavorazione in particolare, anzi, sono impiegate su frangenti completamente diversi, talvolta…

Atino: la nuova livella laser Bosch per tutte le applicazioni in casa

Uno strumento che unisce diverse funzioni, pensato per la massima semplicità di utilizzo: permette di fare da soli le misurazioni che risultano molto immediate e precise, senza contare che non serve supporto perché aderisce alle superfici Le operazioni più semplici che capita di fare in casa sono appendere quadri, fissare mensole e montare supporti per…

Kit minitrapano multifunzione PG Tools PG141W | Recensione completa
levigatrice orbitale bosch
minisega circolare Einhell TC-CS 860
pistola incollatrice

Manutenzione Moto

Per il tuo Bricolage

Come scegliere il saldatore a stagno

saldatore a stagno

Il saldatore a stagno è un utensile elettrico utilizzato per ottenere unioni stabili tra vari componenti nel campo dell’elettronica e nella lattoneria per mezzo di stagno riscaldato fino al punto di fusione. In realtà, non viene realizzata una saldatura, ma una brasatura: infatti la fusione non riguarda i pezzi da unire, ma solo il materiale…

Leggi altro

Saldatura | Differenze e tecniche

La saldatura è un’unione che avviene tra metalli uguali o diversi, comunque compatibili tra loro. Per unire due pezzi di metallo, il metodo più semplice, sicuro ed economico è quello di saldarli, beninteso quando è possibile eseguire la saldatura. La saldatura è un fenomeno fisico, che consiste nel liquefare parte dei pezzi da unire tra…

Leggi altro

Come scegliere la motosega | Elettrica, a scoppio e a batteria

motosega

La motosega è un utensile per il taglio del legno; ne esistono diverse tipologie tra le quali quella elettrica, quella con motore a scoppio e quella a batteria. Tra di esse esistono importanti differenze che ne determinano una diversa destinazione d’uso. Un’ulteriore categoria da tenere presente è inoltre quella delle motoseghe da potatura. Struttura della motosega Una…

Leggi altro

La livella a bolla

Livella a bolla

La livella a bolla utilizzata normalmente in edilizia, è costituita da un tubolare di alluminio a sezione rettangolare, con una faccia perfettamente liscia, di lunghezza variabile, solitamente tra 20 e 150 cm, che racchiude una o più fiale cilindriche contenenti un liquido, nel quale viene lasciata una bolla d’aria. Nei modelli più semplici l’unica fiala…

Leggi altro

Il cacciavite | Come si usa

Cacciavite

Il cacciavite è un utensile indispensabile: non può mancare in casa! Il cacciavite ha un’impugnatura di plastica rigida, talvolta rivestita da materiale morbido, sagomata per assecondare la presa della mano, in cui è inserito uno stelo di lunghezza e diametro variabile che termina con una punta a taglio o a croce; quest’ultima può essere di…

Leggi altro