isolamento a cappotto

Isolanti a basso spessore

A volte servono strati isolanti piuttosto consistenti per rientrare nei parametri richiesti, ma non sempre è possibile conciliare le prestazioni con gli ingombri; per “starci dentro” bisogna ragionare sul tipo di materiale Con la maggior parte dei materiali isolanti, il raggiungimento di determinati requisiti si può attuare aumentandone lo spessore, ferme restando le altre caratteristiche.…

Leggi

Isolamento interno a basso spessore

Per ridurre i consumi energetici e migliorare il comfort negli edifici non sempre è possibile ricorrere al cappotto esterno: è il caso di abitazioni in centri storici o singole unità in complessi plurifamiliari, dove l’unica possibilità è spesso intervenire con l’isolamento delle murature perimetrali dall’interno. Una soluzione che comporta, però, una riduzione degli spazi fruibili…

Leggi

STIFERITE S.p.A. dal 1963 è l’azienda leader in Italia nella produzione di isolanti termici in schiuma polyiso. I pannelli termoisolanti Stiferite, in schiuma polyiso, garantiscono la massima efficacia grazie al loro basso valore di conducibilità termica stabili nel tempo (λD a partire da 0,022 W/mK). Inoltre Stiferite ha sviluppato tecnologie applicative dedicate all’isolamento di pareti con sistemi a cappotto (STIFERITE Class SK), a facciata ventilata (STIFERITE FIRE B, caratterizzato da ottime prestazioni di reazione al fuoco, Euroclasse B s1d0) e con pannelli accoppiati a cartongesso (STIFERITE RP) per soluzioni isolanti applicate dall’interno. Per l’isolamento delle coperture, oltre ai pannelli specifici per la coibentazione sotto manti impermeabili bituminosi e sintetici (STIFERITE Class B e Class S), Stiferite ha sviluppato il sistema Isoventilato che rende più rapida ed efficiente la messa in opera di coperture ventilate.