Macchine e accessori, dalle caratteristiche tecniche innovative e brevettate, per un sistema di taglio della ceramica e dei materiali lapidei di assoluta efficacia

Ventose per piastrelle e lastre BATTILE e BATTILE PRO | Montolit

Ventosa battente per piastrelle e lastre in ceramica, gres porcellanato, granito, marmo e vetro.

Alimentata con batterie agli ioni di litio, è compatta e leggera e permette, nel caso di piastrelle di piccole/medie dimensioni il posizionamento tramite ventosa e la successiva vibrazione per eliminare eventuali bolle d’aria che se intrappolate tra adesivo e piastrella potrebbero causare rotture.

A partire da euro 217,00

Marchio:

Taglierina elettrica ad acqua F2 | Montolit

241,00 

Ideale per qualunque materiale ceramico o lapideo con dimensioni medio piccole. Basamento in ABS antiurto di estrema robustezza, piedini in gomma antivibranti, piano di lavoro in acciaio inox inclinabile per il taglio jolly con squadrette di posizionamento per taglio diritto e a 45°. Motore (450 W e 2800 g/min) con disco diamantato a corona continua da 180 mm per affrontare materiali duri o delicati fino a spessori di 35 mm.

taglierina elettrica f2

Taglierina elettrica F2
Leggi l’approfondimento.

 

Marchio:

Tenaglie per gres porcellanato e mosaico | Montolit

Tenaglie per gres porcellanato (art.33W) e mosaico (art. 55W2)

Forgiate con le più moderne tecniche in acciaio legato al carbonio e caratterizzate da taglienti in carburo di tungsteno con rivestimento in Nitruro di Titanio, le due tenaglie possono affrontare senza problemi i materiali più duri fornendo un’ottima finitura anche su materiali particolarmente delicati come le tesserine di un mosaico e il vetro.

Il modello 33W con taglienti frontali, progettato per il posatore di ceramica professionista, grazie a leverismi particolarmente favorevoli, affronta con disinvoltura anche i grès porcellanati più tenaci fino a spessori di 15 mm. La rotazione di una delle due rotelle permette incisioni sulla superficie e semplifica il taglio.

L’articolo 55W2, ideato per favorire tagli e lavorazioni di estrema precisione su tesserine di mosaico ceramico o vetroso, ha forma ergonomica: la disposizione inclinata e disassata dei taglienti e la conformazione delle teste consente il passaggio tra le tessere del foglio di mosaico permettendo tagli e sagomature di grande precisione.

A partire da euro 41,00

Marchio:

Disco diamantato per gres porcellanato FRECCIA ORO | Montolit

Il disco Freccia oro ha la fascia diamantata ultrasottile con una geometria unica appositamente progettata per ridurre al massimo gli atriti evitando sbeccature, dissipare il calore ed aggredire il materiale, è veloce come nessun’altro, affronta la ceramica più delicata ed il gres porcellanato più duro garantendo nel contempo ottima finitura e lunga durata sia che si tratti di lastre ultrasottili che di spessorati tenaci.

È disponibile nei diametri 100-115-125 millimetri.

A partire da euro 55,00

Marchio:

Guida assistita per tagli perfetti TUTORCUT | Montolit

Accessorio per smerigliatrici: inserito sull’albero della macchina fornisce un appoggio sicuro e garantisce la perfetta linearità e perpendicolarità del disco con il materiale da tagliare. Massima ergonomia e praticità per l’operatore che deve concentrarsi unicamente sulla direzione da seguire. Il posizionamento ottimale del disco ultrasottile elimina rischi di perdite di tensione dell’anima in acciaio, consumi anomali o rotture della fascia diamantata.

A partire da euro 47,00

Marchio:

Frese e punte diamantate MONDRILLO GOLD | Montolit

Utensili diamantati per la foratura a secco di tutti i tipi di ceramica e grès porcellanato, monocottura, klinker, cotto, granito, marmo. Le punte diamantate Mondrillo JR – FAJ (Ø 5-12 mm) si utilizzano con trapano; le frese diamantate Mondrillo FS (Ø 6-120 mm) con smerigliatrice angolare. Grazie alla tecnologia Vacuum, il diamante molto esposto le rende aggressive e veloci. La tecnologia Gold conferisce il 25% di “vita” in più della precedente versione.

A partire da euro 28,00

Marchio:

Tranciablocchetti BLOCKUT | Montolit

436,00 

macchina ad azionamento manuale (cinematismo brevettato): sviluppa una forza in grado di “spaccare” autobloccanti in cemento precompresso con spessori sino a 11 cm. Telaio in acciaio, sagomato con tecnologia laser, robusto e leggero (peso complessivo soli kg 28). Lame fabbricate con acciaio al carbonio sottoposto a trattamento termico; la loro apertura si effettua con un pomolo filettato e possono tagliare a ripetizione (lunghezza massima di cm 33).

Marchio: