Isolmant è un marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor. Presente dal 1976 con sede a Carpiano (Mi), si definisce una wellness company, perché opera in stretta collaborazione con progettisti e operatori dell’edilizia affiancandoli nella scelta più adatta per favorire benessere e well living. Con oltre 50 Paesi serviti nel mondo e 150 milioni di mq di materassino venduto per l’isolamento orizzontale, Isolmant si impegna in un lavoro costante di ricerca & sviluppo per risolvere le problematiche relative ai diversi tipi di rumore negli ambienti abitativi: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti, riverberazione.

In un settore in costante evoluzione sia per i bisogni delle persone che per le innovazioni tecniche, Isolmant si pone come fornitore e partner affidabile, trasparente e attento alle esigenze di chi vuole migliorare il proprio ambiente di vita. Per questo l’orientamento dell’offerta è ampio e fortemente distintivo, tanto da comprendere anche prodotti tailor made in grado di coniugare prestazioni acustiche e dimensione estetica, come Isolspace e SKIN, brand concepiti per la fonocorrezione di design.

L’azienda si differenzia anche per una spiccata attenzione alla sostenibilità, espressa nel protocollo Isolmant GreenPlanet, che riguarda la catena del valore di prodotto e di processo, dalla riduzione dell’impronta ecologica all’etica d’impresa, fino alla responsabilità sociale.

Sistema pavimento

Per Isolmant il concetto di sistema deve essere alla base di ogni riflessione in tema di confort abitativo. Nel caso dell’isolamento acustico non possiamo parlare semplicemente di isolante, ma dobbiamo parlare di un “sistema pavimento” all’interno del quale ogni elemento della struttura deve conoscere gli altri elementi presenti e tutti devono lavorare in sinergia per il raggiungimento di una prestazione. In questo sistema, l’isolante, che può essere inserito sia sotto il massetto (soluzioni sottomassetto) che sotto la finitura (soluzioni sottopavimento), assume un ruolo centrale rispetto alla richiesta della committenza, che esige non tanto il rispetto dei limiti stabiliti dalla normativa ma soprattutto la possibilità di abitare in un ambiente confortevole.Parlare di “sistema pavimento” obbliga tutti gli attori della filiera a dialogare tra di loro per creare un sistema efficace sotto tutti i punti di vista: non solo in termini di prestazione, ma anche in termini di durata.

Isolmant4you – il sistema parete Isolmant

Isolmant 4You è il sistema a secco che rivoluziona il concetto di riqualificazione. Non una gamma di prodotti ma una serie di tecnologie (materiali isolanti e lastre in cartongesso) che combinate tra loro creano il prodotto su misura per ogni esigenza di comfort. Le soluzioni del sistema parete Isolmant donano valore e sostenibilità agli spazi abitativi grazie alle loro caratteristiche uniche sono infatti veloci, performanti, sostenibili, salubri e semplici da utilizzare.