L’espressione di una passione, la certezza di una professionalità

Knauf Italia nasce nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. L’azienda è diventata punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un primato qualitativo nelle costruzioni a secco. Parallelamente alla produzione, Knauf ha investito molto sulla formazione costruendo i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia.

NUOVA LASTRA GKB ADVANCED

MENO PESANTE, PIÙ PERFORMANTE

  • Migliori performance antincendio
  • Migliori performance sismiche
  • Leggera nell’applicazione
  • Leggera nella movimentazione
  • Sostenibile nel processo produttivo
  • Sostenibile nel trasporto

Lastre Knauf 10 e lode

Tra le sue innumerevoli proposte di lastre dalle performance sempre molto elevate Knauf ha individuato quelle che costituiscono “una selezione di indispensabili” per andare incontro a qualsivoglia progetto architettonico: ognuna di esse eccelle in una particolare prestazione

Scopri tutta la gamma Knauf 10 e lode

Le lastre Knauf sono versatili, resistenti e semplici da impiegare, realizzate con le migliori materie prime, semplici da applicare e stuccare. Per offrire una gamma completa dalle alte prestazioni, contengono additivi speciali che ne esaltano le doti acustiche, di isolamento termico, di resistenza al fuoco e agli urti. Il tutto con lo scopo di aumentare il comfort dei luoghi pubblici o privati.