100% Made in Italy dal 1912

Informazioni azienda

Mustad Spa

Via S.Anna 59/21
10070 Balangero (TO)
www.mustad.it
commercio@mustad.it

Mustad da 110 anni produce in Italia, in provincia di Torino, milioni di viti ogni giorno ma la vera sfida di un processo così consolidato è la capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato che richiede evoluzioni in tutti i campi: tecnici, qualitativi, logistici e di approvvigionamento.

Per questo motivo l’azienda ha sviluppato una filiera produttiva molto corta, con approvvigionamento di materie prime esclusivamente in Europa ed esecuzione di tutte le fasi produttive (oltre 10 per realizzare anche una vite semplice) al suo interno.

L’integrazione dei processi e dei servizi, che comprende anche la autoproduzione di utensileria per le proprie macchine, permette all’azienda di rispondere rapidamente alle esigenze in continua evoluzione, il tutto corroborato da un supporto formativo, progettuale e post-vendita altamente specializzato.

La gamma produttiva conta oltre 3.000 articoli con differenti caratteristiche a seconda delle prestazioni che si devono raggiungere sui diversi materiali:

–        legno ed agglomerati

–        PVC

–        tasselli in nylon

–        materiali plastici

–        alluminio e leghe.

L’azienda ha conseguito le certificazioni ISO 9001:2000 e ISO/TS 16949:2002, come produttore di viti ottenendo anche l’autorizzazione alla fornitura in free-pass ai clienti dei più importanti settori industriali.

Nel corso del 2012, Mustad ha ottenuto la marcatura CE per tutta la gamma di viti per le costruzioni in legno.

In data 15/02/21, l’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti (UIBM) ha conferito il prestigioso riconoscimento di “Marchio Storico di Interesse Nazionale” al marchio Panelvit® perché in uso da oltre 50 anni.

 

Mustad è oggi leader nel mercato italiano ed esporta i propri prodotti in oltre 30 paesi in tutto il Mondo.

LEGNO: Gamma Panelvit®

METALLO: Gamma autoforante Drillex®

CARPENTERIA / COPERTURE: Gamma Kovervit®