I profili per piastrelle sono elementi fondamentali per la finitura delle piastrellature: occore sceglierli di buona qualità
Rifinire il perimetro e gli spigoli di una piastrellatura con profili per piastrelle, oppure delimitare una determinata area del rivestimento per differenziarla da un’altra diventa un’occasione per aggiungere una decorazione discreta ed elegante, che può assolvere anche a un compito funzionale (come nel caso degli angolari alluminio per protezione, ai profili in acciaio antiurto, ai classici paraspigoli per bambini).
Profili per piastrelle moderni
I nuovi profili per piastrelle della linea alferlight di Alferpro che incorporano una sofisticata tecnologia led a strisce bianche o dinamiche con cambio di colore: profili quadrati, per gradini, listelli e zoccoli rifiniscono le superfici, donano una piacevole atmosfera agli ambienti e li rendono al contempo più sicuri.
Cavo e alimentazione elettrica scompaiono sotto l’intonaco o nella costruzione a secco. Inoltre, alferpro ha ampliato l’assortimento di profili introducendo nuovi colori anodizzati e verniciati a polveri, disponibili con superfici di qualità, in diversi gradi di brillantezza, con la classica spazzolatura o con una pregiata finitura a croce.
A completamento di un ambiente bagno funzionale e raffinato non possono mancare le canalette di scolo alferline Slim plus in acciaio inox, disponibili in sette lunghezze e sei griglie di design per soddisfare ogni esigenza.
Lo scarico antiodore è già integrato e la canaletta presenta un secondo livello di drenaggio: a seconda dell’altezza di montaggio, la portata di scarico raggiunge 1,0 l/secondo. Queste canalette risultano idonee per mattonelle di spessore compreso tra 11 e 18 mm.
Profili in rame
Tra le novità che interessano i profili spiccano le nuove finiture “rame super lucido”, “nero spazzolato a croce” e “grigio super lucido spazzolato”; i nuovi rivestimenti a polveri donano ai profili di alluminio in tonalità terra e pietra una particolare sensazione tattile e un’estetica omogenea. Le superfici metalliche scintillanti completano la scelta.
Canalette di scolo
Alferline Slim plus è un sistema di canalette con altezze d’installazione di soli 60 mm, ideale per nuove costruzioni e risanamenti. Il blocco in EPS consente un rapido posizionamento sul massetto, senza ulteriore riempimento; con il sottofondo diviso in due parti a incastro, l’altezza di montaggio può variare da 60 a 80 mm. Lo scarico antiodore è già integrato.