Tre prodotti ideati per completare in modo perfetto la posa di pavimentazioni e la sigillatura di sanitari, box doccia e infissi, permettendo di ottenere il risultato estetico che posatore e committente si aspettano, soprattutto nella qualità delle fughe, con stucco cementizio ed epossisico, e della finitura dei giunti con ogni tipo di sigillante
Pulitore istantaneo per stucco cementIzio fresco
Instant Remover è un detergente acido formulato per rimuovere i residui di stucco cementizio quando sia ancora fresco o abbia appena pellicolato. Si avvantaggia della Tecnologia Rapid Dry che è sinonimo di azione rapida, da usare contestualmente alla posa.
Si usa nella fase conclusiva della posa delle piastrelle per rimuovere i residui di stucco cementizio anche additivato, quando sia necessario pulire il retro delle lastre di grande formato prima della posa, quando si debbano pulire gli attrezzi usati per la stuccatura.
Può essere utilizzato su materiali come il grés porcellanato, la ceramica, il mosaico vetroso, il klinker.
Notevoli le peculiarità di Instant Remover: non fa schiuma e non necessita di risciacquo; è sicuro per l’operatore e per l’ambiente; rispetta i materiali e le fughe; ha una resa elevata (a partire da 15 m² per piastrelle di piccolo formato e 350 metri lineari per la pulizia della lastre di grande formato); non rovina profili in alluminio e acciaio; non emette fumi nocivi; è utilizzabile in ambienti interni ed esterni, a pavimento e a parete.

Un grande vantaggio di Instant Remover è l’eliminazione dei tempi di attesa: non appena si conclude la fase di stuccatura delle fughe ed eliminato l’eccesso di stucco, si può subito procedere con la pulitura.
Ideale è iniziare quando l’impasto si addensa e diventa opaco, cosa che avviene in genere dopo circa 30 minuti in accordo con i tempi forniti dal produttore, dal momento dell’applicazione dello stucco nelle fughe.

La situazione illustrata in queste pagine è una delle peggiori, trattandosi di piastrelle bianche, con superficie ruvida antiscivolo, con applicazione di stucco nero per le fughe. Questo richiede un doppio passaggio di pulizia.

Si interviene con una spugna inumidita o un frattazzo con spugna, avendo cura di risciacquarla frequentemente per mantenerla pulita.

Si spruzza Instant Remover in modo omogeneo sulla superficie, lungo le fughe.
Il prodotto va lasciato agire per alcuni minuti per via delle caratteristiche del materiale.

La pulizia con INSTANT REMOVER va fatta seguendo le istruzioni.

Per detergere definitivamente le piastrelle si usa sempre una spugna o un panno puliti, sciacquandoli in acqua.
Lisciante per silicone fresco
Silicone Refiner è un prodotto che perfeziona la finitura superficiale del sigillante, dopo l’applicazione nel giunto, rendendola liscia e ben modellata. È compatibile con tutti i tipi di sigillanti in commercio, non lascia residui, rispetta le superfici; è sicuro per l’operatore e l’ambiente, non rovina i profili di alluminio e di acciaio.
Come gli altri prodotti illustrati in questo articolo, anche Silicone Refiner va applicato appena conclusa una precedente posa, in questo caso la stesura del cordone di silicone attorno a un box doccia.
Si spruzza il prodotto sul giunto prima che il sigillante formi la pellicola superficiale.
Silicone Refiner rientra nella Tecnologia Rapid Dry, per l’asciugatura ad azione rapida.
Subito dopo si esegue la lisciatura utilizzando una spatolina con sagoma radiale, adatta all’angolatura del giunto.
Il prodotto è adatto per l’utilizzo in interni e in esterni, a parete e a pavimento.
Pulitore istantaneo per stucco epossidico fresco
EPOXY PRO elimina i residui di stucco epossidico sia fresco sia consolidato ed è utilizzabile anche per pulire gli attrezzi di stuccatura, dopo l’uso. Ha consistenza viscosa, quindi è ideale per l’uso a parete. Rispetta i materiali e le fughe; è indicato per grès porcellanato, ceramica smaltata, mosaici in vetro, klinker smaltato. Si spruzza in modo uniforme sulla superficie, si lascia agire per 2-3 minuti (20 minuti se lo stucco è secco), si passa un tampone in Scotch-Brite e si risciacqua con cura.