Il protettivo idrofobico è un prodotto in grado di formare una barriera invisibile sul supporto chiudendo i pori; questo respinge l’acqua, obbligata a scorrere via, ma nulla toglie alla bellezza della superficie, che mantiene un aspetto del tutto naturale, sia essa di legno o pietra
Nell’ampio panorama dei protettivi per manufatti collocati in esterni, c’è un prodotto che si distingue dagli altri nella difesa contro i danni dell’acqua. Fra le tante cose che inevitabilmente rimangono esposte alla pioggia battente, non essendo possibile spostarle, ci sono gazebo, staccionate, pergole, tettoie ecc; tuttavia capita spesso che anche gli arredi per esterni subiscano acquazzoni improvvisi, perché non sempre si è in grado di prevedere il maltempo o metterli al riparo tempestivamente.
Il protettivo idrofobico all’acqua HF 2100 appartiene alla gamma Linea Blu Sayerlack; è un impermeabilizzante per materiali porosi, trasparente e incolore che contiene UV absorber. Il prodotto penetra in profondità e forma uno strato idrofobo all’interno dei pori e dei capillari del supporto, respingendo l’acqua. La composizione del protettivo permette un’elevatissima idrofobicità, ma nel contempo concede al supporto di scambiare con l’esterno l’umidità relativa, prolungandone la durata nel tempo e riducendo drasticamente la possibilità di attacco da parte di microrganismi.
Il protettivo HF 2100 è ideale per le superfici verticali o inclinate, dalle quali l’acqua può scorrere via liberamente; è estremamente valido anche per pareti rivestite in pietra e/o cemento.