Sistemi di misurazione

Il più semplice e intuitivo tra i misuratori laser diventa ancor più versatile: ora è disponibile anche in un set con tre accessori che permettono di ampliare le possibilità di misurazione anche su superfici curve o irregolari e di trasformarlo persino in una livella

Nella sua prima versione, il misuratore Zamo si è fatto apprezzare dagli hobbisti per l’estrema semplicità di utilizzo: un solo pulsante per misurare lunghezze e distanze fino a 20 m in modo rapido e preciso, con lettura diretta sul display retroilluminato e possibilità di memorizzare l’ultimo valore misurato grazie alla funzione Hold.

Oggi, arrivato alla terza generazione, amplia le sue prestazioni inserendo anche il calcolo delle superfici e, sulla scia del cacciavite a batteria Ixo, si presenta in una nuova veste completa di tre accessori dedicati che ne ampliano le possibilità di utilizzo: basta montarli a incastro sulla testina.
Il set completo di Zamo e i tre accessori costa 99,95 euro, ma si può anche acquistare il solo misuratore (59,95 euro) e gli accessori singolarmente.
Ogni accessorio ha una funzione specifica che espande le funzionalità di Zamo oltre la mera misurazione delle distanze per semplificare le installazioni, le applicazioni di complementi d’arredo e decorazioni, potendo provvedere anche al loro preciso allineamento. Gli accessori sono studiati per fornire a uno strumento avanzato tecnologicamente le più convenzionali modalità di utilizzo, quelle a cui siamo abituati da sempre, ma che in questo caso possono giovarsi di una rinnovata precisione.

Zamo

59,95

Marchio:

Descrizione

Supercompatto, tascabile, con un solo tasto funzione on/off. SPAD Technology. Rilevatore di distanze e lunghezze fino a 20 metri e calcolo superfici (con doppio click su tasto). Misurazione in continuo, tasto Hold per bloccare la misurazione e salvare il risultato. Display retroilluminato e rivestimento Softgrip. Diodo laser da 635 nm, classe 2. In dotazione: 2 batterie AAA da 1,5 V. Accessori opzionali: adattatore a nastro (misurazione 5 mm/1,5 m, anche su superfici irregolari), adattatore a rotella (misurazione 1 mm/20 m, per superfici curve e irregolari), adattatore a linea che proietta una linea laser visibile fino a 5 m (angolo >/= 28°) e con le due bolle integrate è ideale per allineamenti.
  • Versione base Euro 59,95
  • Versione completa di 3 adattatori Euro 99,95

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zamo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Tre innovativi accessori che incrementano le funzionalità

L’adattatore a linee trasforma il punto laser in una linea ideale per allineare gli oggetti in orizzontale e in verticale. Così, oltre al misuratore, si dispone anche di una livella a bolla per completare il progetto.

L’adattatore a nastro permette di misurare in modo facile e accurato distanze e circonferenze da 5 mm fino a 1,50 m. è particolarmente utile per determinare le dimensioni di oggetti, cornici e complementi, anche circolari come per esempio una lampada.

L’adattatore a rotella aiuta a misurare rapidamente distanze da 1 mm fino a 20 m anche su superfici irregolari o curve, come per esempio una poltrona. Basta far scorrere la rotella come si fa per tagliare la pizza per misurare tessuti o carte da parati.

Di base Zamo offre la possibilità di effettuare rilevamenti delle distanze in ambienti chiusi e di calcolare le aree; in pochi secondi si rileva la distanza di porte e finestre dalle pareti, gli ingombri di elementi architettonici come nicchie e pilastri e anche la superficie di una stanza per rinnovare pavimenti o arredamento.
Con l’adattatore a nastro diviene operazione immediata e semplice misurare anche le circonferenze di oggetti tondeggianti oppure il perimetro di solidi regolari e irregolari fino a 1500 mm: per determinare la lunghezza della stoffa per il paralume basta estrarre il nastro, facendolo passare attorno alla struttura, e far collimare la tacca di riferimento posta alla sua estremità con quella sul corpo dello Zamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment