Masterpiuma 75 P2 di Montolit è una macchina eccellente, studiata per non scendere a compromessi per quel che riguarda capacità di taglio, precisione e leggerezza
La Masterpiuma 75 P2 è una delle ultime tagliapiastrelle della serie Evolution 2 di Montolit. A un primo esame colpisce per le dimensioni generose e il peso leggero, caratteristiche dovute all’utilizzo di speciali leghe in pressofusione, a base di alluminio e acciaio nichelato e cromato; spesso si accetta una capacità di taglio modesta per avere una macchina leggera e facilmente trasportabile, oppure si decide per una pesante e ingombrante per poter tagliare pezzature grandi: con Masterpiuma 75 P2 si ha tutto contemporaneamente.
Le dimensioni permettono il taglio in lunghezza sino a 75 cm (che significa poter tagliare in diagonale piastrelle sino a 53×53 cm), mentre la macchina offre un supporto molto valido e stabile al pezzo in lavorazione grazie alla generosa base d’appoggio in lega, con le due ampie lamiere. A questo si aggiungono alcuni particolari che ne accrescono le possibilità, come il braccio estendibile di lato per dare supporto alle piastrelle di grandi dimensioni e la veramente ampia squadra goniometrica che fornisce un appoggio eccellente alle grosse piastrelle. Questa, oltre a poter ruotare rispetto alla macchina consentendo tagli angolati di qualsiasi misura, supporta un’estensione mobile alla sua estremità sinistra, mentre a destra, libero di essere regolato a piacere, scorre un nasello con battuta parallela e angolare. Montolit
Caratteristiche
La Masterpiuma Evolution 2 modello 75 P2 completamente “dispiegata” sul piano di lavoro, mostra tutta la sua ampiezza. Lunghezza e larghezza sono notevoli e permettono l’alloggiamento di piastrelle di grandi dimensioni, ben supportate lateralmente per tagli semplici, molto precisi e rapidi, anche in caso di lavori continuativi e ripetizione di pezzi uguali.
La macchina fa parte della serie P, ovvero di quelle tagliapiastrelle che lavorano con l’incisore in spinta. La rotella d’incisione è costruita in carburo di tungsteno e rivestita in titanio, per dare maggiore scorrevolezza con il massimo della resistenza. Offre possibilità di taglio sino a 75 cm di lunghezza e spessori sino a 2,5 cm. Il peso è inferiore ai 12 kg.
Dotazione