Una gamma di accessori per ceramica che rendono possibile l’esecuzione dei cosiddetti pezzi speciali, dalle più comuni bisellature alle fresature per contornare sporgenze, dalla semplice foratura alla svasatura dei fori
Nella posa dei rivestimenti ceramici, capita quasi sempre di dover ricorrere a “pezzi speciali” ovvero piastrelle che presentano, per esempio, uno o più bordi smussati oppure bisellati. Non solo: nelle ristrutturazioni di edifici d’epoca, la presenza di nicchie o di impianti esterni spesso impone di dare forme specifiche alle piastrelle. Montolit fornisce nel suo ampio catalogo una nutrita serie di accessori per ceramica che rendono semplice, oltre che possibile, la realizzazione di tutti i pezzi speciali che capita di dover fare. Molto di questi sono studiati per essere applicati alle comuni smerigliatrici angolari, di cui sfruttano la velocità di rotazione nominale e l’attacco a vite standard.
Perfetti anche con il grès
Tutti gli accessori per ceramica sono studiati per un uso professionale, con uno standard qualitativo d’eccellenza; con il riporto diamantato, sono ideali per l’utilizzo su grès porcellanato, ceramica, marmo ecc.

01| Disco diamantato CGX115 “Freccia Oro” ideale per il taglio di grès porcellanato. Disco top di gamma del catalogo Montolit, è disponibile con diametri 100, 115 e 125 mm, ha uno spessore ridottissimo per tagli rapidi e precisi. Utilizzabile a secco e ad acqua, è ravvivabile con la mola abrasiva art. 395B.
02| Mole diamantate STL per taglio e levigatura in due versioni con differente potere abrasivo (medio e fine). Diametro esterno 115 e 125 mm.
03| Fresa diamantata Mondrillo FS ideale per forare; disponibile in 23 diametri a partire da 6 mm sino a 120 mm.
04|Fresa diamantata universale FPU e fresa conica diamantata FPS, utili per allargare e svasare i fori oppure sagomare il profilo esterno delle piastrelle. Sono utilizzabili a secco e ad acqua.