Automazioni per porte da garage | Hörmann

Nuove automazioni Hörmann per porte da garage: più sicurezza, più velocità, più comfort.

Vere e proprie tecnologie d’avanguardia, le nuove automazioni presentano un’elevata velocità di apertura, sono integrabili in impianti Smart Home esterni, possono essere azionate da smartphone grazie all’App BlueSecur e consentono infine, come optional, la ventilazione automatica del box.

Marchio:

Descrizione

Nel settore dell automazioni per porte garage Hormann, dal 1935 leader nelle chiusure civili e industriali a livello globale, ha negli anni sviluppato un know how d’eccellenza anche nello specifico settore delle automazioni per porte, cancelli e portoni.

Costantemente tesa all’innovazione al fine di proporre ai clienti di tutto il mondo prodotti sempre più avanzati ed evoluti, l’azienda presenta oggi una serie di nuove automazioni con tecnologie di assoluta avanguardia: ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4.

Le caratteristiche delle automazioni per porte garage Hormann

  1. ELEVATA VELOCITA’ DI APERTURA. Estremamente performanti sotto diversi punti di vista, le nuove soluzioni si contraddistinguono innanzitutto per l’elevata velocità di apertura: consentono infatti di movimentare il portone con assoluta rapidità, rendendo più immediato l’ingresso nel box. Ciò rappresenta un considerevole plus in ogni situazione, ma soprattutto qualora il garage sia posizionato su strade particolarmente trafficate e vi sia necessità dunque di ridurre al minimo i tempi d’attesa a bordo strada.
  2. ILLUMINAZIONE LED. Le nuove automazioni sono inoltre dotate di illuminazione LED a risparmio energetico. Oltre a valorizzare esteticamente la chiusura, i 30 LED o 20, montati rispettivamente su SupraMatic P4 e SupraMatic E4, nonché i 10 LED di cui è dotata ProMatic 4, garantiscono un’illuminazione uniforme e rendono di notte più sicura, in quanto ben visibile, la zona di accesso al box.
  3. COLLEGAMENTO SMART HOME. Grazie all’interfaccia bus HCP integrata, è in più possibile collegare questi modelli, tramite un modulo radio o una linea di sistema, ad eventuali impianti Smart Home esterni già presenti (come Homematic, Delta Dore, KNX e Apple HomeKit). In qualità di componente di un impianto di automazione domestica, i cui elementi dialogano tra loro in rete, l’automazione Hörmann si può facilmente programmare tramite il pannello di controllo utente: è possibile ad esempio far sì che, in caso di chiusura del portone nelle ore notturne, si attivino contemporaneamente l’illuminazione sulla porta e nel vialetto, o che il portone si apra automaticamente quando si è vicini a casa.
  4. ACCESSO DA REMOTO. Se il rispettivo sistema Smart Home è poi dotato di accesso remoto tramite Internet, si può inoltre comodamente aprire o chiudere la porta da garage anche a chilometri di distanza, nel caso si desideri che qualcuno acceda al box. ProMatic 4, SupraMatic E4 e SupraMatic P4 possono altrimenti essere azionate da smartphone attraverso l’App BlueSecur Hörmann, scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’App Store. Questa comoda App consente in sostanza di aprire il portone da garage non solo tramite telecomando, tasti di codifica o lettore di impronte digitali, ma anche via Bluetooth con il proprio smartphone.
  5. INTUITIVO PANNELLO DI COMANDO. Un ricevitore apposito è già integrato nelle nuove automazioni SupraMatic Serie 4, mentre per il montaggio successivo sulle ancora attuali soluzioni Serie 3, Hörmann ha in programma il nuovo ricevitore Bluetooth HET-BLE. Grazie all’intuitivo pannello di comando dell’App BlueSecur, è possibile azionare non solo il portone ma anche diverse altre soluzioni Hörmann: cancelli, porte d’ingresso con serratura automatica e anche i LED dell’automazione. Con l’App BlueSecur, si può infine assegnare a terzi 15 chiavi monouso (con utilizzo limitato nel tempo) – via SMS, e-mail o Messenger – così da permettere ad esempio ad un parente l’ingresso al box quando si è assenti.
  6. REGOLAZIONE DELLA VENTILAZIONE. Le nuove automazioni dispongono poi anche della funzione “regolazione della ventilazione”, che attiva la ventilazione naturale automatica, in caso di umidità eccessiva all’interno del garage. Azionata da sensori clima opzionali, tale ventilazione riduce la formazione di muffa e ruggine nel box, a tutto vantaggio della salubrità di questo spazio. Il sensore clima per interni HKSI e il sensore clima per esterni HKSA misurano costantemente il grado di umidità dell’aria interna ed esterna e, all’occorrenza, aprono il portone automaticamente in posizione di ventilazione naturale, per chiuderlo poi in seguito all’arieggiamento. Per far sì che, nel corso di tale fase, non entrino in garage ospiti indesiderati, Hörmann mette a disposizione come optional anche i supporti ribaltabili per ruote: tali tecnologie fanno in modo che, durante la ventilazione, si apra solo l’elemento superiore del manto e che la base resti al contrario chiusa aderente al pavimento.