Descrizione
Trapano avvitatore Brushless al litio con percussione M-TAP B 18 K1
Descrizione e funzionalità
Il trapano avvitatore Brushless al litio con percussione M-TAP B 18 K1 rientra nella serie PRO di Valex, ovvero in quella gamma di elettroutensili pensati per il professionista e il fai da te esigente. È alimentato da batterie al litio 18 V della serie OneAll e ha un potente motore brushless (senza spazzole), che garantisce maggiore efficienza, durata e una limitatissima manutenzione. Le velocità di rotazione sono due con velocità massima di 500 e 2000 giri al minuto; ha funzione di percussione e 21 posizioni di regolazione della coppia di torsione, che raggiunge il ragguardevole valore di 62 Nm.
A dispetto della potenza espressa, il corpo macchina si presenta compatto e il peso molto contenuto, a garanzia di un maneggevolezza senza eguali.
Il trapano ha comunque una struttura molto solida: la trasmissione ha ingranaggi in acciaio, il mandrino è autoserrante in metallo, con griffe che prendono codoli sino a 13 mm di diametro.
Dati tecnici trapano avvitatore Brushless al litio con percussione M-TAP B 18 K1
- alimentazione: batterie al litio 18 V serie OneAll Valex
- batterie in dotazione: 2 da 2 Ah
- tempo di ricarica: 1 ora
- velocità meccaniche: 2
- regime di rotazione a vuoto: 0-500 / 0-2000 giri/min
- diametro massimo di presa mandrino: 13 mm
- numero di posizioni frizione: 21 + 1 + 1
- massima coppia di torsione 62 Nm
Peculiarità e indicazioni
Il trapano avvitatore M-TAP B 18 K1 ha la funzione di arresto immediato della rotazione, non appena si solleva il dito dal pulsante di azionamento.
Un led è situato alla base dell’impugnatura e si accende quando l’elettroutensile è in funzione, illuminando la zona di lavoro.
La confezione prevede una valigetta di plastica rigida termoformata che contiene il trapano avvitatore, due batterie e il caricabatterie. Nella parte interna del coperchio ci sono predisposte le nicchie per disporre un nutrito numero di bit di avvitatura, in modo da portare con sé sempre tutto il necessario per lavorare.