Il tranciablocchetti Blockut è un moderno cinematismo brevettato che permette lo spacco di autobloccanti sino a 11 cm senza sforzo
La pavimentazione di aree esterne, vialetti e percorsi carrabili si fa spesso con blocchetti, autobloccanti o meno, caratterizzati da uno spessore elevato; se la posa risulta abbastanza veloce, più difficile è il taglio dei blocchetti proprio per la durezza e lo spessore. La tranciablocchetti Blockut di Montolit ha il telaio realizzato in acciaio legato al carbonio e sagomato con tecnologia laser, che garantisce robustezza e leggerezza, mantenendo il peso complessivo della macchina in soli 28 kg. Si distingue per essere interamente assemblata con bulloni: l’assenza di saldature rende la robusta struttura più elastica nel momento dello spacco e in grado si assorbire il contraccolpo. Le due lame, che fanno parte del sistema di spacco, sono di uno speciale acciaio sottoposto a trattamento termico per incrementarne la durezza.
La lunghezza massima di spacco è di 33 cm, mentre come altezza si possono tranciare pezzi da 1 a 11 cm. Funziona azionando una leva incernierata al corpo della macchina con un innovativo e brevettato cinematismo che sviluppa una forza di diverse tonnellate; la sua conformazione agevola al massimo l’operatore che sviluppa la sua forza usando il peso del corpo piuttosto che i muscoli delle braccia. Le robuste ruote tassellate facilitano lo spostamento su tutti i terreni e la verniciatura con polveri in epossi-poliestere rende la struttura resistente agli agenti chimici e fisici.
Pronta e facile da trasportare
Da montare ci sono solo le ruote e il piede di sostegno. La movimentazione a terra è agevole grazie alle ruote e al braccio d’azionamento aperto. L’asola offre la possibilità di sollevamento tramite argano. Montolit BLOCKut costa euro 366,00.