Il tagliategole Montolit è una macchina professionale, semplice, sicura e rapida nell’utilizzo, da impiegare direttamente sul tetto durante la posa della copertura
Chi ha già affrontato la posa del rivestimento di un tetto con più di 2 falde sa quali siano i problemi da affrontare per tagliare di sbieco le tegole lungo la linea di displuvio e quella di compluvio. Spesso in questa operazione si ricorre alla smerigliatrice angolare con grande produzione di polvere rossa. Montolit ha a catalogo un vero e proprio tagliategole: una taglierina con basamento, a uso manuale, fatta per tagliare tegole di cotto e di cemento senza alcuna difficoltà e senza fare polvere. È uno strumento professionale, ideale per tagliare in maniera semplice e veloce tegole di ogni formato.
Leggera e poco ingombrante, questa macchina effettua il taglio dritto e in diagonale, non richiede energia elettrica (come da normative vigenti) e può essere utilizzata direttamente sui tetti in fase di posa delle tegole. Non è richiesta alcuna manutenzione particolare. Lame garantite a vita contro difetti di fabbrica. Per l’utilizzo è sufficiente posizionare la tegola tra le ganasce e orientarla secondo l’inclinazione desiderata. Le lamette devono operare circa al centro della linea di taglio. Agendo sulla leva si ottiene un taglio netto del materiale in un solo colpo. La tagliategole con basamento Montolit art. 42 costa euro 224,50.