L’idropulitrice Annovi Reverberi 3.0 Dual Speed è una macchina potente e versatile, grazie alla doppia modalità di erogazione e con una dotazione completa di accessori
Auto, moto, e-bike, si usano regolarmente su strada e in qualche caso nei percorsi sterrati, accumulando smog oleoso, polvere e fango. Per pulire i veicoli senza faticare, arrivando anche nei punti più difficili, ideale è l’idropulitrice; tuttavia, se in alcuni punti e determinate condizioni il suo getto d’acqua ad alta pressione deve sviluppare la massima potenza, in altri è necessaria una certa moderazione, perché le superfici sono delicate oppure perché c’è il pericolo che l’acqua riesca a penetrare dove non deve. Con l’idropulitrice Annovi Reverberi 3.0 Dual Speed si dispone di tutto ciò che serve per la pulizia dei veicoli e degli spazi esterni come terrazze, patii, marciapiedi, bordi piscina ecc.
La dotazione è completa perché comprende tre testine (una regolabile, una oscillante e una con contenitore per il detergente), la spazzola puliscipavimenti con getti rotanti, l’avvolgitore per il tubo ad alta pressione. Inoltre ha 2 modalità di erogazione del getto: una alla massima potenza (18 MPa), una al 70% della potenza, con un consumo energetico del 30% rispetto al valore massimo. Costa euro 229,90.
Dotazione completa e funzionale
- Accessori da applicare alla macchina
All’acquisto ci sono alcuni accessori che vanno applicati alla macchina, fra cui le ruote, la staffa di contenimento della pistola e la manovella per ruotare la bobina, che si inserisce a scatto.
- Bloccaggio della rotazione della bobina
Il tubo ad alta pressione è molto morbido e si riesce ad avvolgere con facilità; al termine si blocca la rotazione della bobina premendo lateralmente la manovella. Questo evita che il tubo si possa srotolare inavvertitamente.
- Filtro per le impurità in dotazione
L’attacco di ingresso dell’acqua è situato posteriormente alla macchina; il raccordo rapido per collegare un comune tubo da irrigazione è trasparente e contiene un filtro per le impurità, che protegge la pompa ad alta pressione dai granelli solidi che potrebbero essere portati dentro dall’acqua. Il filtro è rimovibile per essere periodicamente pulito.
- Due diverse modalità di erogazione
Dalla posizione 0 la manopola d’accensione può essere portata sulla 1 (eco) che porta un risparmio del 30% di energia e porta la potenza al 70%; sulla posizione 2 (max) c’è la massima performance.
- Inserire il tubo ad alta pressione nella pistola
Il tubo ad alta pressione si inserisce a pressione nella pistola; per la rimozione si preme il pulsante laterale.
- Utilizzare la fibbia per raccogliere il cavo d’alimentazione
Sul retro c’è una pratica fibbia per tenere raccolto il cavo d’alimentazione, le sedi per una testina e una lancia, una nicchia in cui trova alloggiamento la lancia con contenitore per lo shampoo.
Spazzola con getti rotanti
La spazzola puliscipavimenti è un aggiuntivo molto efficace: due getti girano vorticosamente, spinti dalla pressione dell’acqua che spruzzano, vincolati alle estremità di un tubo ad alta pressione libero di girare in tondo; il tutto si svolge sotto una “campana” che sulla circonferenza ha una spazzola che aiuta a smuovere la sporcizia entrando anche negli anfratti e nelle irregolarità delle superfici. Si utilizza con efficacia nelle pavimentazioni, ma anche sulle pareti esterne. La spazzola rotante si innesta sulla lancia ad alta pressione, al posto della testina; si applica a pressione e si rimuove premendo il pulsante laterale.