Alle importanti funzioni di regolazione della potenza del colpo e scelta tra graffe e chiodi, questa graffatrice Bosch aggiunge anche la sicurezza contro le partenze accidentali e la possibilità di fissare due graffe in un sol colpo
Molti considerano la graffatrice un utensile “in più”, il cui utilizzo occasionale non giustifica l’acquisto di un modello un po’ più sofisticato. Non c’è niente di più sbagliato, perché il suo campo di utilizzo è veramente vasto e una macchina elettrica come la graffatrice Bosch PTK 14 EDT lo amplia ulteriormente, oltre a svolgere egregiamente il suo compito nelle diverse situazioni d’uso.
La possibilità di erogare graffe o chiodi è una caratteristica comune a molte graffatrici, ma il sistema Duotac permette inoltre di scegliere tra graffe singole o doppie a ogni colpo: una sola graffa per fissaggi di materiali leggeri, meno visibile, due per fissaggi antistrappo e più tenaci, come se la graffa raddoppiasse in larghezza.
La potenza del colpo è regolabile in continuo tramite una rotella con ampia escursione, valida per trovare sempre il valore giusto in base ai materiali coinvolti nel fissaggio e alla lunghezza di graffe o chiodi; in più c’è il sistema Push+Release che evita la partenza del colpo se si aziona il pulsante posto sotto l’impugnatura senza che il nasello sia premuto sul pezzo. Tutto questo non rallenta certo il lavoro, visto che la macchina può sparare fino a 30 colpi al minuto e il caricatore ha una capienza di 100 pezzi. Bosch
Precisa, pratica, veloce

L’impugnatura della graffatrice Bosch PTK 14 EDT è comoda e sicura in qualsiasi posizione, per fissare ampi teli come quello di barriera al vapore del sottotetto. Basta una sola mano mentre l’altra lo mantiene teso: appoggiare, premere… tac! Appoggiare, premere… tac!

Rivestire la sedia con una nuova imbottitura, fissare una griglia o una zanzariera a un telaio, montare pannellature leggere di compensato; tutto è rapido e semplice, scegliendo tra graffe da 6-14 mm (semplici o doppie) e chiodi da 14 mm.

Grazie al nasello piano i punti si applicano facilmente anche vicino ai bordi e negli angoli: la presa è sempre agevole e sicura.

Per rifornire il caricatore basta capovolgere la macchina, premere il pulsante posteriore che espelle la slitta, riempire e premere per rimetterla in sede; la quantità di colpi rimanenti può essere visualizzata attraverso le finestrelle laterali.
La graffatrice Bosch PTK 14 EDT costa 99,95 euro.