Il Flatting all’Acqua Aquaréthane® è un prodotto che non ingiallisce, è a rapida essiccazione, adatto per esterni e interni, resistente ai raggi UV, a lunga durata, anche per ambienti marini
Due mobili da giardino lineari e di facile realizzazione (ne abbiamo proposto la costruzione qualche anno fa sulle pagine della nostra rivista) cambiano faccia e diventano ancora più resistenti agli agenti atmosferici e quindi più adatti alla loro vita all’aperto. Costruiti in legno di abete, ben stagionato perché recuperato da imballaggi dismessi, hanno presentato al sole dell’estate la loro faccia naturale; ma il legno, esposto a queste condizioni climatiche (o ad altre ancora più estreme, come l’ambiente salino) deve essere trattato con prodotti dalla formulazione specifica che impregnino la fibra e ne mantengano l’elasticità. Il Flatting all’Acqua Aquaréthane® Syntilor è particolarmente indicato per le imbarcazioni e per i supporti esposti alle condizioni più difficili (pavimenti, infissi, arredi).
Grazie alle sue resine poliuretaniche altamente performanti garantisce risultati eccezionali quali il non ingiallimento e una durata fino a 10 anni. Per i migliori risultati è necessario osservare alcune semplici regole, come la stesura in tre mani previa scrupolosa preparazione della superficie di legno, vecchia o nuova che sia: nel nostro caso è stata necessaria una profonda carteggiatura che riportasse la superficie del legno all’aspetto originario, eliminando annerimenti o screpolature dovute alla permanenza in esterno. Ovviamente il trattamento può essere esteso anche alle gambe di tavolo e sedia e, con un po’ di fatica, agli spazi tra una tavola e l’altra.