Si tratta di un prodotto trivalente disponibile in diversi formati e quantitativi per avere sempre quello più idoneo all’applicazione del caso
Bostik Gomma Liquida sigilla e rende impermeabile all’acqua e all’aria qualsiasi superficie; è utilizzabile in interni e in esterni, aderisce a qualsiasi materiale (anche polietilene e polipropilene) e mantiene un’eccezionale elasticità anche quando indurisce.
Oltre a essere estremamente versatile è disponibile in diverse forme per un utilizzo sempre ideale: in aggiunta alla confezione in barattolo, comoda per l’applicazione a pennello, si può scegliere la versione in tubo o in cartuccia per la stesura in cordoni, oppure il nastro largo per ampi sormonti, o ancora, il nastro autoagglomerante, per le piccole riparazioni di tubi. Questa Gomma Liquida vanta una proverbiale elasticità, sino al 750%!
Come utilizzare Bostik gomma liquida
Tempo richiesto: 10 minuti
- Rendere definitive riparazioni d’emergenza
Bostik Gomma Liquida Autoagglomerante ripara in modo rapido e semplice tubi rigidi e flessibili, raccordi e sifoni. Sigilla le perdite, ma impermeabilizza anche giunzioni e isola cavi elettrici. Può essere utilizzato per rendere antiscivolo gli strumenti e i manici. Protegge persino dalla ruggine. Semplicissimo da utilizzare: se ne srotola un piccolo tratto e si stacca la pellicola protettiva.
- Avvolgere sulla parte da sigillare
Si avvolge sulla parte da sigillare sormontando le spire.
- Accortezza finale
Si pressa bene.
- Possibilità di usare il tubo o la cartuccia per fessurazioni e crepe
In presenza di fessurazioni e crepe, si può scegliere Gomma Liquida in tubo o cartuccia, a seconda dell’estensione della linea di riparazione, che deve presentarsi asciutta per un’applicazione efficace.
- Utilizzo del nastro come alternativa
Nella stessa situazione, in alternativa, si può usare Bostik Gomma Liquida Nastro, ideale per effettuare interventi d’emergenza, essendo una banda già agglomerata, immediatamente impermeabile, applicabile direttamente anche sulle superfici umide. In questo caso, per una tenuta garantita nel tempo, è consigliabile ricoprire il nastro con Bostik Gomma Liquida, data a pennello, non appena la zona è asciugata.