Bosch Atino è utilissima per fissare oggetti a parete, soprattutto se vanno allineati in senso orizzontale o verticale; aderisce a tutte le superfici, che siano ruvide o lisce
Appendere quadri e fissare a parete oggetti di vario genere come attaccapanni, appliques, complementi d’arredo per cucina, bagno, camere ecc sono attività che richiedono di allineare e, spesso, distanziare in un certo modo gli oggetti stessi. Può essere necessario distanziarli fra loro oppure nei confronti altri elementi già presenti nel contesto.
In queste occasioni lo strumento ideale è Bosch Atino, una livella laser a linea che si fissa a parete ed emette un raggio radente la superficie, orientabile ruotando il corpo della livella stessa. In pochi istanti consente di trovare allineamenti sia sul piano orizzontale, sia su quello verticale, quindi in alto, in basso, a sinistra e a destra. L’utilizzo è semplicissimo e immediato grazie a indicatori a LED che diventano verdi quando il raggio è orientato correttamente (orizzontale o verticale). Inoltre, Atino ha un metro, estraibile lungo l’asse di emissione del laser, con cui è possibile fare misurazioni dal centro della livella (punto di riferimento) e segnare a parete punti a distanza precisa l’uno dall’altro, anche in sequenza. Si possono allineare foto, specchi, mensole, quadri; appendere bastoni per le tende, supporti per la tv o l’impianto stereo; attaccare maniglie su cassetti e antine; distribuire correttamente diversi oggetti sulla parete coordinandone la posizione.
L’insieme di livella e metro offre il vantaggio di poter fare il lavoro da soli, senza l’ausilio di nessuno, grazie anche all’immediatezza del funzionamento di Atino che si usa mediante un solo tasto.