Per certe tipologie di utensili l’alimentazione a batteria è sempre stata una chimera: non è più così grazie alle batterie Power X-Change di Einhell
Per le attività fai da te, in laboratorio o giardino, l’utilizzo di utensili alimentati a batteria o a scoppio è sempre più diffuso e consolidato, tanto che ormai difficilmente capita di prendere in considerazione l’acquisto di utensili alimentati a filo (se non per esigenze specifiche). Questa tendenza non sta interessando macchine di un certo tipo (compressori di potenza, pompe a elevata prevalenza ecc), per le quali l’alimentazione a batteria non è mai stata studiata o addirittura immaginata… fino a oggi. Eh già, perché Einhell, che negli anni ci ha abituato a innovazione e attenzione per l’utilizzatore finale, ha introdotto due importanti novità che stravolgono il trend, portando a un nuovo livello l’utilizzo delle batterie Power X-Change. Due nuove macchine, la pompa autoadescante AQUINNA e il compressore ibrido TE-AC 36/6/8 Li OF sono oggi disponibili con alimentazione a batteria da 18 V (due batterie per macchina, non incluse), allargando così ulteriormente il panorama di utensili del sistema Power X-Change e decretando la sempre più vicina fine dell’era degli utensili a filo.
Le batterie Power X-Change non te l’aspetti…

La pompa autoadescante AQUINNA (1) e il compressore TE-AC 36/6/8 Li OF (2) sono alimentati da due batterie Power X-Change da 18 V (3) da acquistare separatamente.
Compressore TE-AC 36/6/8 Li OF a batteria
Il TE-AC 36/6/8 Li OF è un compressore senza filo alimentato dalle batterie Power X-Change; è dotato di un serbatoio da 6 litri e motore con funzionamento senza olio, fattore che riduce drasticamente la manutenzione.
Molte applicazioni fino a 8 bar possono essere impostate usando il regolatore di pressione. Ergonomico grazie alla maniglia in neoprene, al design e alle gambe che assorbono le vibrazioni.
Per una pressione di esercizio controllata sono presenti un manometro e un raccordo a rilascio rapido.

Per l’alimentazione sono necessarie due batterie Power X-Change da 18 V (non fornite nel set), che si inseriscono negli alloggi posti nel retro del compressore.

La velocità del motore è di 16.000 giri/min con una capacità di aspirazione di 130 litri/min. La pressione massima di esercizio è di 8 bar.

Il set comprende una pistola ad aria compressa dotata di manometro, set di adattatori da 8 pezzi e tubo in tessuto rigido da 2,5 metri.
Pompa autoadescante a batteria AQUINNA
La pompa autoadescante a batteria Einhell AQUINNA è ideale per l’utilizzo con acqua piovana, acqua da pozzi e cisterne per l’irrigazione domestica. Con una prevalenza massima fino a 26 metri e una portata di 3.000 litri l’ora, la pompa da giardino AQUINNA ha elevata potenza.
L’interruttore eco a due posizioni permette di impostare correttamente la potenza: in modalità di risparmio di energia, con pressione di mandata inferiore, oppure a totale potenza; la protezione termica (interruttore termostatico) protegge il motore dal surriscaldamento.

Grazie al pratico carter paraspruzzi le batterie Power X-Change da 18 V (da acquistare a parte) sono completamente protette durante il lavoro.