I nuovi modelli di aspiratori multiuso Kärcher puntano sulla qualità dei materiali e sulla semplificazione dell’utilizzo in presenza di diversi tipi di sporco, solido o liquido, con un occhio di riguardo all’efficienza energetica
Un aspiratore multiuso è un alleato importante per le attività del tempo libero: grazie ai numerosi accessori disponibili si può pulire l’auto, il garage, lavare e asciugare i pavimenti, evitare di disperdere materiale in laboratorio durante l’utilizzo degli elettroutensili.
Le prime caratteristiche da valutare nella scelta di queste macchine sono la potenza e la versatilità: la prima per garantirsi un’azione efficace e rapida in tutte le situazioni, la seconda per passare con estrema facilità dall’aspirazione di corpi solidi più o meno consistenti a quella di liquidi o sostanze particolari come può essere la cenere, non necessariamente raffreddata.
La gamma 2014 di aspiratori multiuso Kärcher presenta importanti innovazioni tecnologiche e pratiche per essere sempre più vicino alle esigenze degli utilizzatori. Scopri di più su Kärcher.
Tre modelli per ogni esigenza

Aspiratore multiuso MV 6 P Premium – I nuovi modelli di aspiratori multiuso Kärcher top di gamma consumano solo 1300 W contro i 2000 W dei modelli 2013, senza alterarne le prestazioni; dispongono di filtro plissettato piatto, vano filtro estraibile tramite pulsante, sistema pulizia filtro per mantenere costante la potenza, contenitore da 30 litri in acciaio inossidabile, vano accessori a bordo, vassoio portattrezzi, dotazione completa di accessori. Con adattatore per collegare elettroutensili, aspirazione solidi e liquidi senza sostituire il filtro, funzione soffiante.

Aspiratore multiuso MV 4 – Potenza al pari di un aspiratore da 1600 W consumando solo 1000 W; i modelli di fascia media hanno il corpo in robusto materiale plastico, un serbatoio meno capiente (20 litri), ma offrono gran parte delle caratteristiche peculiari dei modelli di fascia superiore, pur mancando di funzione soffiante e possibilità di collegamento elettroutensili. Per tutti i tipi di sporco, comprese modeste quantità di liquidi, ideali per tutte le operazioni di pulizia in casa, giardino, auto, laboratorio.

Aspiratore e aspiracenere AD 3.200 – Grazie alla funzione 2 in 1, questo modello può essere utilizzato contemporaneamente per aspirare sporco e cenere su barbecue e caminetti; i componenti in metallo e la testata resistenza al calore dei filtri garantiscono la necessaria sicurezza anche nell’aspirazione di materiali caldi. Infatti, il filtro per lo sporco grossolano assicura che la cenere rimanga nel contenitore evitando, se calda, di danneggiare la turbina; le particelle più piccole che riescono a superare il primo filtro vengono trattenute dal secondo filtro piatto. Un sistema che permette un’aspirazione prolungata prima che si verifichino intasamenti.