Descrizione
Tassello in acciaio DuoHM, nylon e nylon rinforzato fibra-vetro per applicazioni su cartongesso, gessofibra e pannelli in legno. Vite metrica con testa cilindrica e impronta Pozi. L’installazione non richiede l’uso di pinze o altri attrezzi speciali.
Un unico tassello da 55 mm per il fissaggio su pannelli da 9,5 a 30 mm.
Vantaggi dell’uso del tassello in acciaio DuoHM
- DuoHM può essere installato in modo rapido e semplice con un avvitatore a batteria, senza bisogno di pinze o altri strumenti di installazione. Questo riduce i tempi di installazione fino al 50% rispetto ai comuni tasselli metallici per cartongesso.
- Il corpo metallico si piega ancorandosi al retro del pannello; la sottostruttura in nylon invece si annoda garantendo ulteriore resistenza a trazione.
- Il collarino con ali antirotazione in nylon assicura una corretta installazione ed evita danni alla finitura del supporto.
- L’esclusiva tecnologia bimateriale soddisfa requisiti di carico elevati.
- Un’unica lunghezza di tassello copre tutti gli spessori più comuni delle lastre da 9,5 a 30 mm, per un’applicazione flessibile, efficiente ed economica.
- Grazie alle dimensioni ridotte del collarino, il tassello non è più visibile dietro l’oggetto fissato.
Istruzioni di montaggio
- Preforare il pannello con punta per legno o per metallo.
- DuoHM è adatto per pannelli e lastre di spessore da 9,5 a 30 mm.
- Il corpo metallico si piega dietro il pannello e preme contro il retro di esso, mentre la struttura in nylon si annoda nel materiale da costruzione.
- L’installazione è completa quando il corpo di metallo è perfettamente premuto contro il pannello, ovvero quando la coppia di serraggio è chiaramente percepibile.
- Grazie alla filettatura interna metrica, la vite può essere svitata e riavvitata più volte.