La grande autonomia del rasaerba RS20 Verdemax ci consente di lavorare prati fino a 200 m2 senza dover ricaricare le batterie agli ioni di litio
Le caratteristiche principali di questo rasaerba sono: massima silenziosità e totale assenza di manutenzione. Possiamo utilizzarlo anche in orari particolari rispettando le norme condominiali senza turbare la quiete dei vicini di casa e lavorare tranquilli anche se non abbiamo esperienza di manutenzione. Il rasaerba a batteria RS20 Verdemax è facile da usare e molto leggero: pesa solo 15 kg. Adatto a superfici erbose di circa 200 m2, è dotato di due batterie al litio da 20 V e 2,5 Ah e di un caricabatterie doppio che consente, una volta terminato l’utilizzo, di caricare contemporaneamente entrambe le batterie.
L’avanzamento della macchina è automatico, senza fatica per l’operatore. La lama falciante lavora un diametro di 38 cm e consente di tagliare l’erba da 20 a 70 mm di altezza grazie alle 6 posizioni selezionabili. Può anche essere impostato il sistema di taglio mulching, che sminuzza l’erba e la disperde sul prato. Il rasaerba RS20 è dotato di una chiave di sicurezza che ne impedisce l’utilizzo da parte di bambini e permette di disinserire il collegamento con le batterie, per poter effettuare le operazioni di manutenzione e pulizia in tutta sicurezza. Il cesto per la raccolta dell’erba contiene fino a 40 litri. Le stegole sono ripiegabili, per ridurre l’ingombro dell’attrezzo quando lo si deve riporre.