La versione di Bostik Gomma Liquida in barattolo è la più indicata per essere stesa a pennello, ma può essere applicata anche a rullo o a spruzzo. I barattoli sono disponibili nel taglio da 750 ml, 5 l e 16 l, così si può scegliere la confezione più vantaggiosa per completare il proprio lavoro. Bostik Gomma Liquida in barattolo è un prodotto a base acquosa, senza solventi, senza COV (Composti Organici Volatili) e atossico. Il prodotto garantisce almeno 20 anni di resistenza all’invecchiamento (testato secondo la norma EN 1297).
Tempo richiesto: 30 minuti
Infinite sono le possibilità di applicazione del prodotto, in interni come in esterni, basta rispettare poche e semplici regole comuni
- Mescolare bene il prodotto
L’applicazione di Bostik Gomma Liquida in barattolo richiede poche ma importanti accortezze. Il prodotto in barattolo deve essere ben mescolato, prima dell’utilizzo.
- Preparare la superficie alla massima aderenza
La superficie su cui viene applicato deve essere asciutta, sgrassata e non avere parti in distacco; se è di metallo o plastica, ideale è l’utilizzo della spugna abrasiva, che prepara la superficie alla massima aderenza.
- Pulire gli strumenti usati
Gli strumenti usati vanno puliti subito; per quelli di metallo o plastica si può usare un panno o una salvietta di carta. Se il prodotto indurisce, va rimosso meccanicamente. Bisogna sempre assicurarsi di dare almeno 2 mani di prodotto, in modo che lo strato, una volta secco, abbia uno spessore minimo di 2 mm.
- Per creare vasi usando tavole di legno
Grazie a Bostik Gomma Liquida in barattolo si possono realizzare anche vasi usando tavole di legno: basta poi sigillare le varie fessure fra le assi stendendo un paio di mani di prodotto, che nel contempo protegge anche il legno stesso.
- Per proteggere il legno
Una tipica azione protettiva è anche quella che si ottiene distribuendo Bostik Gomma Liquida sulla superficie dei pali di legno destinati a essere interrati per montare gazebo o tettoie.
- Per riparare le fessurazioni intorno alle finestre
Un esempio delle tante riparazioni possibili è quello delle fessurazioni che si generano intorno alle finestre da tetto.