Per lavori di levigatura e rinnovamento l’azione combinata della levigatrice da muro TC-DW 225 X con l’aspiratore TH-VC 2340 SAC è fondamentale per ottenere buoni risultati
Perfetto è l’abbinamento della levigatrice da muro TC-DW 225 X con l’aspiratore TH-VC 2340 SAC Einhell: la prima si rivela indispensabile quando occorra carteggiare grandi superfici come pareti e soffitti, lavoro che comporta disagi e fatica se non si utilizza una macchina con platorello di grande diametro, con un sistema di aspirazione molto efficace e un manico prolungabile ed ergonomico. L’aspiratore è una macchina con dotazione ricca di accessori, funzionalità, capienza e potenza, a un prezzo contenuto.
Aspira anche i liquidi, ha buoni filtri, un contenitore da 40 litri in acciaio inox e la presa per il funzionamento sincrono con elettroutensili. Si tratta di due elettroutensili molto versatili. La levigatrice è sicuramente concepita per levigare grandi superfici, ma si scopre presto che il suo utilizzo è più frequente di quanto si possa immaginare: la testa attiva lavora anche da sola e ha la possibilità di applicare un’impugnatura regolabile sulla parte anteriore, sicché la si utilizza a mano libera con grande scioltezza, con o senza il tubo dell’aspiratore che rende molto più pulito il lavoro.
La disponibilità di dischi abrasivi, di gradazione varia e adatti ai diversi materiali, permette di utilizzare la macchina anche per la levigatura del legno, per esempio per uniformare il piano di un tavolo, la boiserie o un parquet massello, dopo la posa. L’aspiratore, con la sua completa dotazione di accessori, è perfetto per un utilizzo universale in garage, in laboratorio, ma anche in casa.
Accessori in dotazione e valigetta
La levigatrice da muro TE-DW 225 X (per pareti e soffitti) è ideale per carteggiare grandi superfici dopo aver rasato e stuccato imperfezioni, crepe o linee di giunzione. Il tubo di alluminio (2) si snoda al centro e si piega in due per riporre la macchina nella valigetta (1). Il tubo è estensibile fino a una lunghezza totale di 1650 mm: la prolunga si inserisce nel manico principale. Si può bloccare in posizione acceso il pulsante di avviamento. Sulla macchina può essere montato un platorello circolare (3) o uno triangolare (4); il prodotto è fornito con 3 dischi abrasivi Ø 225 mm e 3 fogli abrasivi (5).
Aspiratore superaccessoriato
Il TH-VC 2340 SAC vanta una capienza del raccoglitore di 40 litri, quantitativo elevato, adatto per l’utilizzo in garage, giardino e laboratorio far da sé. Tutta la macchina dà la sensazione della robustezza: grandi ruote posteriori (quelle che servono per far salire i gradini delle scale alla macchina, senza fare fatica), un cavo di alimentazione di grossa sezione, il contenitore di acciaio inox, il lungo tubo flessibile.

Prevedendo un utilizzo dell’aspiratore in abbinamento alla levigatrice da muro TC-DW 225 X e agli elettroutensili che producono polveri, è presente la presa comandata per la sincronizzazione del funzionamento dell’aspiratore con l’attrezzo utilizzato.