Sacar, azienda a carattere familiare fondata da Umberto D’Adda alla fine degli anni Settanta, è leader nel settore Do It Yourself.
Nel corso degli anni, ha ampliato i settori merceologici con molteplici articoli – sono circa 10.000 le referenze a catalogo – e con soluzioni espositive per ferramenta e componentistica d’arredamento, integrando via via le migliori soluzioni tecnologiche e offrendo un servizio sempre più rapido e qualitativo.
Lo stabilimento, con sede a Meda, nel cuore della Brianza, si sviluppa su una superficie di circa 5.000 metri quadri, è dotato di macchinari d’avanguardia e di un magazzino totalmente automatizzato, che permette di fornire un servizio efficiente e rapido, riducendo a zero il margine di errore grazie al controllo preciso qualità/peso. L’etichettatura in RFID dei prodotti di alcuni settori rende possibile un’esperienza sui banchi di altissimo impatto, l’inventario rapido e la gestione in automatico di alcune didattiche interattive, per la comprensione dei prodotti più tecnici.
Sacar possiede una forte vocazione etica ed è impegnata da anni sul fronte della sostenibilità, attraverso un approccio responsabile nella gestione del business nelle aree produttive, sociali, economiche e ambientali. Nel 2022 ha ottenuto la certificazione “OK Compost Industrial”, rilasciata da TŰV (Technischer Überwachungsverein) Italia, uno tra i più autorevoli Enti europei in tema di sicurezza, qualità e ambiente