Dotato di tutti gli accessori, YOYO è subito pronto per essere usato.
Infatti la dotazione comprende:
- Pistola multigetto
- Raccordi con aquastop in grado di bloccare il flusso d’acqua quando si sgancia la pistola dal tubo e dal rubinetto.
Non si strozza e non si attorciglia
La particolare struttura interna di YOYO offre un’ulteriore interessante caratteristica.
Se il tubo viene fortemente compresso (per esempio dal peso di un’auto) non si schiaccia che minimamente, per cui l’acqua può continuare a fluire senza alcuna difficoltà.
La medesima struttura impedisce che curve molto strette possano costituire delle strozzature e impedire il passaggio dell’acqua. Il lavoro, quindi, non viene mai interrotto.
Si conserva sempre in poco spazio
YOYO è facile da conservare tra un uso e l’altro e da riporre a fine stagione.
Ogni versione di YOYO è dotata di un contenitore apposito in cui riporre sia il tubo sia la pistola e i raccordi per una semplice trasportabilità.
In ogni caso, la ritrazione del tubo, quando è a riposo, ne riduce sensibilmente il volume per cui è possibile riporlo in uno spazio minimo e trasportarlo in auto, camper, barca senza alcun problema.
Aggancio rapido al rubinetto
Si avvita il raccordo alla bocca filettata del rubinetto e quindi si inserisce il raccordo a scatto: il tubo è pronto per entrare in servizio. Il raccordo montato sul tubo non è universale.
è possibile sostituirlo con i raccordi YOYO che si possono trovare in molti punti vendita. L’adesione del raccordo al tubo è molto importante.
Utilizzare altri raccordi diversi da quelli ufficiali non garantisce la tenuta e le performance di allungamento.
Maneggevole, si allunga il doppio
YOYO si allunga con il passaggio dell’acqua in pressione idrica domestica (3 bar) di circa due volte la sua lunghezza originaria, dopo alcuni utilizzi.
La pistola-lancia con getti diversi
La pistola in dotazione permette di modulare il getto a seconda dell’impiego previsto: getto a spruzzo fine per irrigazioni su piante delicate, getto forte e concentrato per pulire e lavare, getto a doccia da morbido a forte per innaffiature.
La leva superiore permette di aprire o interrompere l’erogazione. L’attacco della pistola è standard. Si può collegare facilmente con un attacco automatico a scatto.
Ideale per il prato e il giardino
L’irrigazione di manti erbosi viene resa facile dall’agevole mobilità che il tubo consente senza la formazione di strozzature e aggrovigliamenti anche alla massima estensione.
Per questa attività conviene impostare il getto a doccia sulla ghiera della pistola.
Si tratta di un intervento estremamente utile in particolare durante le giornate più calde e assolate per evitare all’erba i dannosissimi “colpi di calore”: non è necessaria un’irrigazione prolungata, basta bagnare bene l’erba.
Le principali altre applicazioni
- Lavare l’automobile
- Pulire gli arredi esterni
- Irrigare le verdure dell’orto e i vasi di fiori sul balcone