Affilatrice per catene GC-CS 85 E | Einhell

34,95 

Tensione 230 V, 50 Hz; potenza max 85 W; velocità 5500 giri/min; disco abrasivo Ø 108 x Ø 23 x 3,2 mm. Scala per la regolazione dell’inclinazione; serraggio automatico della catena; disco abrasivo. Cod. 4499920

Categoria:
Marchio:

Descrizione

L’ affilatrice per catene Einhell modello GC-CS 85 E si rivela un prezioso aiuto per chi usa con frequenza l’elettrosega o la motosega per lavori di potatura su alberi da frutta o per il taglio di alberi nei boschi. Consente di ottenere un’affilatura precisa sui denti delle catena in dotazione di tutti i più comuni tipi di sega.

Si tratta di una macchina robusta e affidabile che, grazie al limitatore di profondità, permette un’affilatura non troppo profonda e quindi senza un’asportazione eccessiva di materiale che finirebbe per ridurre drasticamente la durata stessa della catena.

Le specifiche tecniche dell’affilatrice per catene Einhell

  • Alimentazione con corrente elettrica con tensione 220-240 volt – 50 hertz
  • Il motore esercita una potenza di 85 watt che lo fa muovere a 5500 giri al minuto
  • Monta un disco abrasivo diametro esterno 108 mm, diametro interno 23 mm, spessore 3,2 mm
  • Lunghezza 255 mm, larghezza 220 mm, altezza 170 mm
  • Peso 1,89 chilogrammi

La manutenzione periodica della sega a catena, sia essa elettrica o con motore a scoppio, comprende la normale pulizia, la sostituzione o l’affilatura della catena e, molto pù di rado, il rimpiazzo della barra di guida. Le catene possono essere acquistate a metro o già confezionate, ma in ogni caso è sempre preferibile adottare ricambi originali o comunuqe di buona qualità.

Le migliori catene hanno i denti provvisti di un riporto in metallo duro (di solito cromo): per tutti questi fatti l’affilatura è un’operazione importante da fare con una macchina che garantisca un lavoro efficace.

L’ affilatrice per catene Einhell modello GC-CS 85 E è dotata anche di uno speciale dispositivo di serraggio con scala graduata per regolare con precisione l’angolo di affilatura: si possono affilare tutte le maglie taglienti della catena senza che sia necessario rimuovere e spostare la catena dal supporto che la regge.