Descrizione
Descrizione e funzionalità
UniversalInspect Bosch è una pratica telecamera da ispezione, per “vedere” in punti difficilmente accessibili e documentare la situazione con immagini di alta qualità.
È molto semplice da regolare: ha uno zoom a 3 step (1.0, 1.5, 2.0) e un sistema di illuminazione della zona di ripresa a 3 livelli (0%, 50%, 100%). Il tubo flessibile e la testa di ripresa con l’illuminazione sono resistenti all’acqua e alla polvere con livello di protezione IP 67.
La telecamera ha una memoria interna per 8 foto, inoltre dispone di uno slot per scheda micro SD che può avere capienza compresa fra 4 e 32 GB.
In dotazione ha un uncino, uno specchietto, un magnete, due manicotti porta-accessori, il softbag e 4 batterie AA da 1,5 V.
La telecamera digitale d’ispezione è adatta per l’ispezione di settori difficilmente accessibili o bui.
Montando sulla testa della telecamera uno degli accessori ausiliari in dotazione, si espande la versatilità della telecamera che può servire anche per la rimozione di oggetti agganciandoli con l’uncino o con il terminale magnetico. Applicando lo specchietto inclinato si può vedere di lato in luoghi del tutto inaccessibili.
Dati tecnici della telecamera UniversalInspect Bosch
- tensione nominale: 6 V
- alimentazione: batteria
- num. batterie: 4 x 1,5 V (AA)
- temperatura d’esercizio -10 — +50 °C
- raggio di curvatura minimo flessibile: 30 mm
- lunghezza del flessibile della videocamera: 950 mm
- diametro testa della telecamera: 8 mm
- risoluzione del display: 320×240 pixel
- autonomia: ca. 4 h
- peso con batterie: 0,39 kg
- dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 161x70x41 mm
- protezione testa e flessibile videocamera: IP 67
Peculiarità e indicazioni
UniversalInspect è l’ideale per verificare ostruzioni di tubi, rilevare danni nei condotti, ispezionare cavità, recuperare oggetti in luoghi angusti e inaccessibili.
La telecamera offre una visibilità ottimale anche negli spazi ristretti e non illuminati
La memoria interna è sufficiente per 8 immagini; continuando a scattare viene memorizzato sempre l’ultimo scatto e cancellato il meno recente.
Inserendo una scheda micro-SD le immagini presenti sulla memoria interna vengono immediatamente trasferite sulla scheda e la memoria interna viene svuotata.