Descrizione
Descrizione e funzionalità
La livella laser Quigo Bosch è un dispositivo digitale con tecnologia laser che proietta frontalmente due linee perpendicolari fra loro. Il dispositivo ha un sistema di livellamento automatico per cui i due raggi emessi risultano perfettamente orizzontale l’uno e perpendicolare l’altro.
I raggi proiettati su una parete permettono di allineare rapidamente e precisamente quadri, lampade, faretti, bastoni per tende, attaccapanni, portaasciugamani, scaffali, mensole ecc sia in senso orizzontale sia in quello verticale.
L’allineamento automatico, che si attiva immediatamente all’accensione, può essere disinserito per poter inclinare a piacere il Quigo e ottenere la proiezione di raggi inclinati. In questo modo lo strumento si rende indispensabile anche per fissare corrimano, quadri, luci lungo le scale oppure ambienti mansardati e con soffitti spioventi.
Il raggio a croce è visibile al chiuso sino a una distanza di 10 metri.
Questa livella è versatile, compatta e maneggevole..
Caratteristiche e indicazioni
Per mettere in funzione la livella laser è sufficiente aprire lo sportello e subito appaiono le linee laser orizzontale e verticale. Mettendo lo strumento su una superficie piana, essendo autolivellante, le linee laser proiettate in pochi secondi si immobilizzano, perfettamente livellate con l’orizzonte e la sua ortogonale. La modalità di livellamento automatica compensa irregolarità fino a ±4°, quindi, se la superficie o il supporto su cui è messa la livella non è perfettamente in piano, il livellamento avviene lo stesso, sino a una compensazione di una angolo di 4°. Se l’irregolarità fosse tale da non consentire l’autolivellamento, lo strumento avvisa l’utilizzatore facendo lampeggiare le linee laser.
In dotazione con la livella ci sono il supporto snodabile MM2, un adattatore, 2 batterie AAA da 1,5 volt.
Dati tecnici della livella laser Quigo Bosch
- raggio d’azione: 10 m
- precisione di livellamento: ± 0,8 mm/m
- campo di autolivellamento tipico: ± 4°
- tempo di livellamento tipico: 6 sec
- altitudine d’impiego max. oltre l’altitudine di riferimento: 2000 m
- attacco treppiede: 1/4″
- alimentazione: batterie 2 × 1,5 V LR3 (AAA)
- autonomia: > 5h
- peso livella laser: 0,27 kg
- peso supporto: 0,20 kg
.
Livella laser Quigo Plus Bosch
Livella laser compatta, autolivellante e con proiezione di un raggio a croce visibile fino a 7 metri: la prima al mondo con linee marcate per allimeamenti alla stessa distanza o a distanza incrementale. Inclinabile, per proiezioni in diagonale. Un solo tasto funzione: on/off mediante scivolamento della copertura di protezione. Diodo laser 635 nm, classe 2. In dotazione piastra di riscontro, treppiede da 1,1 mt, 2 batterie AAA da 1,5 volt.
Livella laser Quigo Green Bosch
Livella laser compatta, autolivellante a diodi verdi, con proiezione di un raggio a croce visibile fino a 12 metri. Inclinabile, per proiezioni in diagonale. Un solo tasto funzione: on/off mediante scivolamento della copertura di protezione. Diodo laser 635 nm, classe 2. In dotazione supporto snodabile MM2, adattatore, 2 batterie AAA da 1,5 volt.
Il laser verde che contraddistingue questa versione del Quigo ha una visibilità sino a quattro volte superiore a quella del laser rosso. Pertanto si può utilizzare lo strumento anche in ambienti fortemente illuminati senza perdere l’ottima visibilità del raggio proiettato.