Olio mobili da giardino | Syntilor

Ideato per le esposizioni esterne, nutre, protegge e abbellisce, evitando l’ingrigimento. Per arredi giardino, verande, gazebo e grigliati in legno.

 

Categoria:
Marchio:

Descrizione

L’olio mobili da giardino Syntilor è particolarmente indicato per la protezione dei manufatti in legno per esterni, quali mobili da giardino, gazebo, grigliati e recinzioni; è formulato con materie prime di origine naturale e protegge le superfici anche dall’umidità e dalle macchie. Si presta ottimamente per il trattamento di legni esotici rossi e scuri quali palissandro, teak, ipé ecc.

Nutre il legno, lo abbellisce e lo protegge, evitandone l’ingrigimento.

Ricco di materie prime di origine naturale, è un vero e proprio trattamento per i legni esotici rossi e scuri (teak, niangon, palissandro ecc). Ideato per le esposizioni esterne, nutre, protegge e abbellisce, evitando l’ingrigimento. Particolarmente piacevole da applicare, facile da mantenere, enfatizza l’eleganza naturale di arredi giardino, verande, gazebo e grigliati in legno.

Il trattamento ideale si effettua in 2 mani, lasciando trascorrere 8 ore tra una mano e l’altra. L’asciugatura totale avviene in 24 ore.

Gli attrezzi utilizzati vanno ripuliti con diluente.

Confezione da 1 litro.

A partire da euro 11,90

Applicazione dell’olio mobili da giardino 

  • I manufatti in legno nuovi, grezzi o già in precedenza oliati devono presentarsi puliti e privi di residui di polvere; nel caso di legni esotici o grassi bisogna procedere al completo sgrassaggio con acetone. Se la superficie è già stata trattata con oli, verificare che la finitura sia ben aderente al supporto; se così non fosse, occorre eliminare le parti non aderenti con una spazzolaa setole sufficientemente rigide. In presenza di deterioramenti superficiali, il legno va riportato a nudo per non compromettere il risultato finale. Le superfici già trattate con vernici o impregnanti vanno ripulite dalla finitura con uno Sverniciatore Syntilor. Se necessario, applicare un prodotto di trattamento autorizzato.
  • Prima di utilizzare l’olio, agitare bene la confezione per omogeneizzare il contenuto.
  • Stendere l’Olio mobile da giardino utilizzando un pennello idoneo ai prodotti a solvente, omogeneizzando l’applicazione; si ripassa la superficie con un panno di cotone per lucidarla e si lascia asciugare.
  • Applicare una seconda mano con le stesse modalità della precedente.
  • Lasciare asciugare perfettamente prima di utilizzare il mobile.

Manutenzione

  • Quando si nota che la superficie oliata perde la propria lucentezza, basta spolverarla e applicare una nuova mano di prodotto.
  • L’applicazione con regolarità nutre e protegge il legno dagli agenti climatici con una finitura che non si scrosta.