Per proteggere il garage dai malintenzionati possiamo installare una piastra di rinforzo, lisca o grecata, in acciaio zincato
L’abitudine nell’immaginare i dispositivi di sicurezza come qualcosa di utile solo per proteggere la casa, l’auto e la moto, spesso fa dimenticare che ci sono numerosi altri “elementi” che meriterebbero maggiore attenzione in termini di protezione. Un esempio su tutti è rappresentato dai garage con porta basculante, in legno o lamiera zincata, che contengono al loro interno oggetti costosi (pensiamo proprio alle automobili, moto ma anche biciclette, utensili da giardinaggio, e macchinari vari). Senza doversi lanciare nell’installazione di sistemi elettronici sofisticati, o ampliare il parco delle videocamere di sorveglianza, un sistema decisamente efficace (e a basso costo) per proteggere i garage, è rappresentato dalla piastra di rinforzo in acciaio zincato proposta da Sacar.
Questi dispositivi antieffrazione sono progettati per dissuadere eventuali malintenzionati ad aprire il nostro garage: operazione che generalmente avviene in brevissimo tempo tramite la realizzazione di un’apertura con il flessibile nei pressi della maniglia per poter azionare la levetta interna che sblocca la chiusura.
Statisticamente è provato che un garage provvisto di piastra di protezione è meno “preso di mira” dai ladri, perché il tempo necessario per l’apertura aumenta. Non solo, ma le piastre di rinforzo servono anche per mascherare inestetiche aperture senza dover sostituire il portone (dovute, ad esempio, al passaggio da una serratura con singola asta a una con due aste, oppure a scassi precedenti.) Sacar due
Installazione
Per l’installazione servono una piastra di protezione del cilindro e una piastra di rinforzo realizzata in acciaio zincato, disponibile con forma piatta, ideale per garage in legno, o grecata, per garage in lamiera zincata con profili pressopiegati. Viti, rondelle e bulloni sono compresi nelle confezioni.